Sport d’estate

Sport d’estate

mototurismo, ciclismo e trekking

Hotel-Napoleon-Susa-Biker-mototurismo

Motociclisti, siete la nostra passione!

Siamo in una delle più spettacolari vallate alpine che regalano agli appassionati delle due ruote panorami mozzafiato, curve spettacolari, itinerari indimenticabili.
Il colle del Moncenisio che anticipa sull’itinerario il mitico Col de l’Iseran in Francia e il colle del Monginevro che conduce ai leggendari colli francesi del Lautaret e del Galibier, sono il paradiso per gli amanti del mototurismo su strada.
Per coloro che invece cercano l’emozione dell’off-road è imperdibile l’appuntamento con il Colle delle Finestre e con la Strada militare dell’Assietta, che salendo da Meana di Susa si snoda per 50 km a 2000 m di quota fino a raggiungere il comune di Sestriere.

E dopo tanta strada percorsa cosa c’è di meglio di un soggiorno con tutti i comfort ? Prima di salire nelle proprie camere i nostri ospiti possono rifocillarsi nel nostro angolo bar e possono in tutta sicurezza e gratuitamente parcheggiare le proprie moto nel garage dell’hotel, collegato alla hall da una scala interna.

Hotel-Napoleon-Susa-Laundrette-2I ciclisti son di casa al Napoleon!

Gli itinerari delle mitiche tappe del Tour de France e del Giro d’Italia attraversano e inorgogliscono la Citta di Susa, che quasi ogni anno ospita il passaggio di una di queste gloriose competizioni sportive.

I sentieri e gli sterrati che si snodano lungo tutta la vallata sono invece il paradiso degli amanti della mountain-bike e ce n’è per tutti i gusti e per tutte le difficoltà!

Per i ciclisti appassionati che vogliono cimentarsi con gli stessi percorsi dei grandi campioni offriamo speciali servizi a loro dedicati: un sicuro box all’interno del garage privato dell’hotel per il ricovero deHotel Napoleon Susa mountain bikelle biciclette, cavalletto e attrezzi per la manutenzione dei mezzi, ricca colazione a buffet, lavatrice e asciugatrice a gettoni per rinfrescare la tenuta sportiva.

E siamo lieti di fornire a tutti i suggerimenti per tanti itinerari da percorrere facendo base a Susa.

Collaboriamo con Exploriding MTB

I ciclisti son di casa al Napoleon!: exploriding

 

Trekking delle meraviglie!

Camminare, camminare e ancora camminare….potrete soggiornare diverse settimane e non rifarete mai lo stesso percorso. Gli itinerari classici sono quelli della Grande traversata delle Alpi GTA che a Susa si dHotel-Napoleon-Susa-Reception-trekking-camminoirama in due direzioni diverse, una verso la Valle di Viù e una verso Mattie attraverso il Parco Orsiera Rocciavrè e quello del Sentiero Balcone che si snoda in alta e in bassa valle, ma sono centinaia le escursioni che si possono effettuare in giornata sui due versanti della vallata e nelle terre di confine con la Francia in Val Cenischia.

Quando poi alla passione per l’escursionismo si uniscono il fascino del mistico e le credenze religiose ecco a voi Signori sua maestà il Rocciamelone, che nel Medioevo era considerata la vetta più alta della Alpi. Con i suoi 3538 m è la montagna cara a tutti i valsusini poiché in vetta accanto ad una statua bronzea della Vergine, chiamata appunto Madonna del Rocciamelone, è situato il santuario mariano più alto d’Europa, che è meta di pellegrinaggio da parte di innumerevoli fedeli, soprattutto il 5 agosto, giorno in cui si festeggia la Madonna della Neve.